venerdì 9 luglio 2010

Samuele Bernardini sul podio


Bientina (Pi) 05 Luglio 2010

Campionato Europeo 125 cc. Quinta prova Uddevalla (Svezia)

Sempre più in alto.

Seconda parte della stagione riservata alla classe 125 2 tempi che è iniziata all’interno del “catino” di Uddevalla, in Svezia.

Prestazione di rilievo da parte di Samuele Bernardini che fin dal sabato, nella gara di qualificazione, ha fatto registrare ottime prestazioni e dimostrato un gran feeling con il circuito svedese. L’allineamento al cancello di partenza ha visto Samuele Bernardini schierarsi in seconda posizione per merito del posto d’onore conquistato in qualifica. Al via della prima manche è scattato in maniera impeccabile affrontano la prima curva in testa al gruppo delle scatenate 2 tempi. Primo passaggio in apnea per lo staff del team presente all’interno della pit lane che hanno visto Samuele rintuzzare gli attacchi degli avversari e poi stabilizzarsi in seconda posizione. Un secondo posto che Bernardini ha stretto a se fin dalla prima segnalazione ricevuta dai box e fino allo sventolare della bandiera a scacchi. Consapevole che il “tallone di Achille” per Samuele poteva essere la seconda manche, soffrendo l’enorme sforzo effettuato in gara 1, le raccomandazioni del caso da parte dello staff della F.M.I. presente in pista sono state ampiamente apprese e rispettate dal pilota, che alla prima curva ha ripetuto l’exploit di gara 1 presentandosi nelle posizioni di testa del gruppo e transitando al primo passaggio in terza piazza. Forse la tenzione di capire che il grande risultato era alla sua portata, forse un piccolo calo di concentrazione, nel corso del terzo giro, Samuele ha commesso un piccolo errore che gli è costato una scivolata a terra. Prontamente rialzatosi, è riuscito a mantenere la sesta posizione portando al traguardo la sua KTM Ufo Corse – Maglia Azzurra ed evitando ulteriori rischi. Nonostante il suo primo anno di permanenza nel campionato 125, dopo i successi raggiunti nel minicross, Samuele dimostra ad ogni gara di maturare velocemente e di essere pronto per recitare ruoli da protagonista nel panorama crossistico internazionale. Il suo sesto posto alla fine della seconda manche lo ha premiato con la presenza sul podio dove è salito in terza posizione. Il lavoro dello staff Ufo Corse e dei tecnici della FMI è stato ripagato in maniera ottimale dal risultato conseguito da Samuele che è risalito al terzo posto in classifica generale di campionato.

Tutte le classifiche su: http://wpop13.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=567TJ14c%2BprG1sHZuUA/ULsBY%2BE7rW6cM58QFPcTyCpQsmFBLATH3EZ6qntCgezkdkU0s4dCyYY%3D&Link=http%3A//www.motocrossmx1.com/reslists.aspx%3Fct%3D6%26c%3D33

Prossimo appuntamento in gara, a Loket in Repubblica Ceca, dove il campionato europeo riservato alla categoria 125 cc disputerà la penultima prova in attesa del gran finale previsto in Italia il 12 Settembre a Fermo, nelle Marche.

Nessun commento: