venerdì 9 luglio 2010

Doppio podio per il team ALL Service




Misano - Italia, 04 luglio 2010

Il Team All Service System by QDP dedica due podi e vittoria a Gigi D’Esposito

La magia delle corse motociclistiche oggi ha toccato l’apice nelle ultime due emozionanti gare del Campionato Italiano Velocita delle Classi Stock 600 e 1000. Il Team All Service System by QDP ha concluso il week end sul tracciato di Misano Adriatico facendo segnare due prime file in griglia di partenza, un giro veloce in gara, due podi, una vittoria e un secondo posto. Un risultato importante e significativo che tutto il Team All Service System by QDP dedica a Gigi D’Esposito scomparso questa settimana a cui il CIV ha dedicato un Premio che sarà assegnato annualmente al miglior Team Manager e che, alla sua prima edizione, è stato consegnato nelle mani di Riccardo Grimoldi del Team All Service System by QDP. In onore del suo Direttore Sportivo tutto lo staff si è presentato sulla griglia di partenza con l’abbigliamento del Team Gimotorsport di cui Gigi D’Esposito è stato Titolare carismatico. La gara della Stock 600 ha visto Davide Fanelli scattare veloce e portarsi subito nelle prime tre posizioni al primo giro ma una caduta collettiva ha costretto la Direzione gara a interrompere la competizione. Alla seconda partenza il marchigiano ha replicato la sua strategia, ha fatto segnare per ben due volte il giro veloce e ha mantenuto la sua Honda CBR600RR in testa al gruppo sino alla bandiera a scacchi. Doppia partenza anche per Marco Bussolotti mentre era al comando cominciando a guadagnare terreno sugli inseguitori. La seconda sessione di gara è durata solo sei giri e la classifica è stata stilata sommando i tempi delle due frazioni. Dopo un confronto al calor bianco con Giugliano, Verdini e Baiocco Marco Bussolotti è salito sul secondo gradino del podio per soli 66 millesimi di secondo dal vincitore. La doccia di champagne che si è riversata al termine di un week end di gara torrido è stata la migliore conclusione e il coronamento per il lavoro svolto da tutto il Team All Service System by QDP. Settimana prossima, a Brno Marco Bussolotti e Davide Fanelli saranno impegnati con l’obbiettivo di replicarsi anche nei Campionati internazionali Superstock.

Marco Bussolotti – Pilota Team All Service System by QDP – Superstock 1000
2° posizione – 4° miglior tempo: 1’39”508
“E’ stata una gara spettacolare, combattuta sino al traguardo, sono partito bene per due volte riuscendo sin dalle prime battute a impostare il mio ritmo. Sono molto contento del risultato anche se il mio obbiettivo era vincere e avrei avuto le carte in regola per riuscirci dato che solo sessantasei millesimi mi hanno separato dalla vittoria. Questa mattina nel warm up ho fatto segnare il primo miglior tempo, ero determinato a puntare al primo posto perché desideravo dedicare la vittoria a Gigi D’Esposito nostro Direttore Sportivo mancato questa settimana. Desidero ringraziare il Team che ha lavorato in modo eccellente e mi ha messo a disposizione una moto davvero competitiva”.

Davide Fanelli – Pilota Team All Service System by QDP – Superstock 600
1° posizione – 1° miglior tempo: 1’42”330
“Un week fantastico che si è concluso con una vittoria liberatoria. Sono partito bene e ho capito subito che avevo un ritmo più veloce degli altri. Il gruppo in testa non è riuscito a guadagnare vantaggio e ho raggiunto Massei che avrebbe voluto tentare la fuga. In uscita di curva lo vedevo in difficoltà, ho spinto al massimo e dopo averlo sorpassato ho guadagnato il margine per vincere. Ringrazio il Team che ha fatto un buon lavoro e mi ha messo a disposizione una moto a punto. Voglio dedicare la mia vittoria anche a Gigi D’Esposito”.

Riccardo Grimoldi– Team Manager Team All Service System by QDP
“E’ stato un fine settimana ricco di soddisfazioni e di emozioni, sono molto contento di come hanno operato squadra e piloti. Questi sono i traguardi che danno forza e determinazione al Team, che dimostrano che le scelte operate dalla squadra sono corrette e che provano il valore di Marco e Davide nell’utilizzare il pacchetto tecnico messo loro a disposizione. Marco è stato penalizzato dalla doppia partenza ma è un pilota di carattere e oggi ha messo in mostra tutto il suo potenziale facendoci assistere a una gara emozionante. Anche Davide ci ha entusiasmato regalandoci una gara avvincente che ci ha portati sul gradino più alto del podio. Questi successi sono importanti per affrontare con motivazione i prossimi appuntamenti. Un plauso a tutto il Team per l’intenso lavoro costantemente svolto e un ringraziamento a Beppe Fiorillo di Andreani Group per l’impegno profuso e per aver creduto nel nostro progetto. Un ringraziamento particolare ad Angelo Serra, titolare della All service System presente a Misano durante il fine settimana che ha condiviso questi momenti avvincenti con noi e ha aderito con piacere all’iniziativa di ricordare Gigi D’Esposito con la squadra nelle gare di oggi”.

Nessun commento: