Pages

Sunday, 2 July 2017

Speed Up

Moto2-QUALIFICHE AL SACHSENRING

BUONA LA TERZA FILA DI SIMONE CORSI. FERNANDEZ, CHE CONTINUA A MIGLIORARE LE SUE PRESTAZIONI, PARTIRÀ DALLA SETTIMA FILA

Qualifiche bagnate al Sachsenring circuit. Oggi la pioggia intermittente ha reso la pista in condizioni non perfette per tutta la sessione.
Entrambi i piloti del team Speed Up hanno confermato il buon lavoro svolto in questi due giorni di prove. Simone Corsi ha portato la sua Speed Up SF7 all’ottavo tempo (1’33.074) che gli vale la terza fila nella partenza di domani. Augusto Fernandez ha continuato a migliorarsi nei tempi chiudendo le qualifiche in 1’34.105 ottenendo la settima fila con il diciannovesimo tempo.
SIMONE CORSI#24 – 8°
“Sono abbastanza soddisfatto della qualifica di oggi. Le condizioni erano difficili, prima la pista era quasi asciutta, poi è iniziata una pioggia battente per qualche minuto che ci ha fatto tornare ai box. Abbiamo ripreso a girare con pista bagnata, ma niente pioggia. Il feeling era buono con la moto, avrei potuto migliorare la posizione se solo avessi superato un pilota nel T1 dell’ultimo giro che mi rallentava. Domani spero in una gara asciutta, anche se ho un buon feeling in entrambe le situazioni”.
AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 19°
“Sono contento perché è la miglior qualifica che abbiamo fatto finora. Si poteva fare di più, ma dopo la caduta ad Assen avevo perso un po’ di confidenza sul bagnato e quindi son felice del risultato ottenuto. Abbiamo un buon passo in entrambe le situazioni, sia con pista asciutta che bagnata. Se vogliamo arrivare alla zona punti dobbiamo partire bene e recuperare un po’ di posizioni. Ce la metterò tutta!”

Moto2-PRIMA GIORNATA DI PROVE DEL GoPro MOTORRAD GRAN PREMIO DI GERMANIA

CORSI OTTAVO E FERNANDEZ DICIANNOVESIMO AL TERMINE DELLE DUE SESSIONI DI LIBERE

Inizia bene il weekend del Sachsenring, il circuito nei pressi di Chemnitz, Germania, dove domenica si disputerà ilGoPro Motorrad Grand Prix Deutschland.
Al termine della prima giornata di prove Simone Corsi ha ottenuto l’ottavo tempo mentre Augusto Fernandez si è classificato diciannovesimo alla sua prima uscita nel circuito tedesco.
In una giornata incerta, con temperature variabili, i piloti Speed Up hanno affrontato le due sessioni di prove testando diversi assetti e opzioni di pneumatico. Buon feeling per Simone Corsi durante le FP1, nelle quali segna il suo miglior tempo della giornata, quarto in 1’25.347.
Lo spagnolo Augusto Fernandez, per la sua prima volta al circuito di Sachsenring, segna in entrambe le prove il diciottesimo tempo confermando le sue prodigiose capacità di adattamento sia ai nuovi circuiti che ai diversi assetti della moto. Nella combinata delle due prove si classifica diciannovesimo in 1’26.292.
SIMONE CORSI#24 – 8° in 1’25.347
“Oggi abbiamo usato due opzioni di gomma da asciutto, la dura nelle FP1 e la morbida nelle FP2. Ho avuto sensazioni migliori con la prima, soprattutto sul passo gara. Nel pomeriggio mi aspettavo di più, invece con il cambio gomma è cambiato anche il feeling con il posteriore. Dobbiamo capire il perché prima delle qualifiche di domani, e prepararci ad una situazione completamente diversa in caso di classifiche bagnate”.
AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 19° in 1’26.292
“È andata bene oggi. Stamattina abbiamo fatto una buona prova, avevamo un po’ di cose da migliorare nella FP2 che non siamo riusciti a soluzionare, ma ho comunque migliorato di poco il tempo del mattino sebbene avessi meno feeling. Domani sarà il meteo a decidere quale assetto usare, l’unica cosa che conta è un buon piazzamento in qualifica”.

No comments: