domenica 13 luglio 2014

Simone Corsi sul podio ! Simone Corsi on the podium again!

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL: Swiss rider Dominique Aegerter rode his Suter to victory on Sunday at the German Moto2 Grand Prix with Finland's Mika Kallio a close second on a Kalex and teammate Simone Corsi of Italy claiming third spot.

Championship leader Esteve Rabat took fourth spot on his Kalex as Kallio, who came into the weekend just 26 points behind the Spaniard, made up ground in the overall standings.

It was the first career win for the 23-year-old Aegerter who finished second earlier in the campaign in Spain and third in the United States. (timesofindia.com)
Lo svizzero Dominique Aegerter (Technomag carXpert) ha vinto il GP di Germania della classe Moto2, prima affermazione personale in carriera nel Motomondiale. Il talentuoso pilota elvetico ha preceduto sul traguardo del Sachsenring il finlandese Mika Kallio (Marc VDS Racing), che ha tallonato per quasi tutta la corsa, mentre al terzo posto, a oltre 10 secondi dal vincitore, si è classificato Simone Corsi (NGM Forward Racing), che l'ha spuntata sul leader del Mondiale Esteve Rabat (Marc VDS Racing), Maverick Vinales (Paginas Amarillas HP 40) e Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), autore di una grande prestazione su un tracciato mai visto in precedenza.

Subito dopo la partenza si forma il tandem di testa con Kallio e Aegerter, che nel giro di poche tornate staccano la concorrenza anche per la spettacolare battaglia in corso alle loro spalle tra Corsi, Morbidelli e Rabat, che vengono presto raggiunti anche da Maverick Vinales. Mentre questo gruppo si da costantemente battaglia per tutta la gara, davanti Kallio conduce la corsa con Aegerter attaccato agli scarichi.

A quattro giri dalla fine arriva il primo attacco deciso di Aegerter a Kallio, con lo svizzero che tenta la fuga ma senza scrollarsi di dosso il finlandese. Kallio riconquista la testa a due giri dalla fine, ma Aegerter gli rimane in scia cercando il varco decisivo che trova a tre curve dalla fine dell'ultimo giro, resistendo poi al ritorno del finnico e incamerando la sua prima vittoria, che 'fa il paio' con la prima pole in carriera conquistata ieri. Kallio invece riduce a 19 punti il suo distacco in classifica da Rabat.
Simone Corsi la spunta per il terzo gradino del podio mentre Morbidelli, che si era staccato dal secondo gruppetto negli ultimi giri, chiude al sesto posto. Ottavo Pasini (NGM Forward Racing), a oltre 21" dal vincitore. Caduta e ritiro per Lorenzo Baldassarri (Team Gresini Moto2).
Moto2 Germania 2014: (motoblog)

Nessun commento: