domenica 18 dicembre 2011

Comunicato TM 2012



TM RACING, grazie alla passione che la contraddistingue nel costruire moto con un carattere Racing, all’esperienza derivante dai Gran Premi di Motocross, Enduro e Supemotard, ed al continuo sviluppo, aggiorna e migliora ulteriormente la propria gamma con i nuovi modelli 2012.

I modelli “4T” hanno subito alcune importanti modifiche sulle parti rotanti del motore, migliorando la scorrevolezza e la rapidità di accelerazione, così riducendo gli attriti ed aumentando l’affidabilità. Sulle versioni Cross ed Enduro 250cc e 450cc sono state riviste le mappature che migliorano la curva d’erogazione in ogni suo punto, così da sfruttare al meglio la potenza del motore.


Sul modello SMX 450cc “Campione del Mondo 2009/2010” sono stati apportati aggiornamenti derivanti dall’esperienza del Reparto Corse che ha anche permesso di rendere disponibile una vasta gamma di accessori Racing per configurare la moto molto similmente a quella Ufficiale. Il 530 SMX continuerà ad essere equipaggiato con carburatore da 41 mm; avrà però la parte dell’accensione aggiornata.

I modelli MX e SMX “4T” sono disponibili con avviamento elettrico opzionale.


Anche le sospensioni anteriori Marzocchi da 50 hanno beneficiato di modifiche importanti, in modo da migliorare la sensibilità delle regolazioni in compressione e ritorno ed il precarico molla, ottenendo una maggiore precisione di esercizio.


Nuovissima la sospensione posteriore TM Factory, derivante dall’esperienza del Team Ufficiale TM Racing e dai gran premi Cross e Enduro, che potrà essere richiesta come Optional.

Ridisegnato il nuovo parafango anteriore per i modelli MX ed EN, con una linea più spigolosa ma allo stesso tempo più aggressiva, con la possibilità di aumentare all’occorrenza il flusso d’aria sui radiatori ed al motore; Gli enduro saranno dotati di una nuova mascherina portafaro e di un nuovo strumento contachilometri.

si aggiunge al colore azzurro ufficiale TM anche la possibilità di richiedere un kit plastiche di colore Nero o Bianco ordinabili esclusivamente come ricambio (No prima installazione). Nuova grafica con styling altamente Competition ed una livrea tricolore dedicata al 150° anniversario d’ Italia.


Per quanto riguarda la gamma “2T” la novità più importante è il nuovo motore 125cc che viene equipaggiato di sistema TMEES (TM Electronic Exhaust System) e di un nuovo cilindro riprogettato e dotato di un nuovo trattamento che ne riduce gli attriti.

Rimane l’accensione Kokusan su tutti i modelli 2T, con volano ad alta potenza, più leggero, di derivazione World Competition, che consente di migliorare il raggiungimento dei massimi giri motore in minor tempo. L’accensione Kokusan equipaggia i modelli MX-EN-SMX-SMR e SMM 125cc, 144cc, 250cc e 300cc.


Anche il forcellone posteriore idroformato subisce delle piccole modifiche, utilizzando un nuovo tipo di saldatura che migliora l’unione delle parti rigide con quelle più flessibili.


I modelli MX-EN-SMX continuano ad essere dotati di mozzi, piastre e corona ricavati dal pieno, con steli forcella da 50 mm; i modelli SMR e SMM hanno mozzi e corona ricavati dal pieno, piastre pressofuse e steli forcella da 45 mm (piastre CNC e steli da 50 mm Optional).

Tutti i mezzi sono omologati Euro 3.

(sito tm)

nelle foto il modello SMN 450 F
equipaggiato frentubo

Nessun commento:

Pages

Follow by Email

Cerca nel blog

Tubi freno Honda CB 500 F ABS 2012/2015 / Honda CB 500 F ABS 2012/2015 brake lines

photo by moto it P/N 142157 Type 1 (black covered) Front and rear-steel fitting-(raccordi in acciaio con resistenza alla corrosione...