lunedì 19 aprile 2010

il Team Grillini parte alla grande

Vallelunga, 18 Aprile 2010

La prima gara del Campionato Italiano Velocità 125gp ha visto i piloti del Grillini racing Team grandi protagonisti in pista e nelle prove.

Toshimitsu Gondo, sin dal venerdì, si è dimostrato il più veloce in pista conquistando poi la pole con 1'46.668, Massimo Parziani 7° in griglia di partenza e 8° in gara; male la qualifica di Nicolas Stizza 11° in griglia ma bella la sua rimonta in gara, conclusa al 6° posto.Dopo essere partito in pole, Gondo, ha avuto un contatto con Tarozzi al quarto giro, compromettendo la sua gara, ma riusciendo comunque a salire sul terzo gradino del podio dopo una gara all'inseguimento.

Il Team Manager Andrea Grillini si dice molto soddisfatto di questo brillante inizio dei suoi ragazzi: "Toshimitsu si è dimostrato fortissimo in pista e in prova e, se non ci saranno altri colpi si scena come a Vallelunga, sarà sicuramente protagonista anche nel prossimo gran premio a Monza, per quanto riguarda Massimo e Nicolas hanno fatto una buona gara e siamo riusciti a portare tutti e tre i nostri piloti a punti nei primi dieci posti all'arrivo."

Dal sito ufficiale del CIV:

Due giovani italiani e la rivelazione delle prove si sono giocati la gara della 125 Gp. Mattia Tarozzi, Alessandro Tonucci e il giapponese Toshimitsu Gondo hanno monopolizzato gara e podio della prima tappa stagionale, riservando agli spettatori sul palco un finale davvero emozionante.lottare per la vittoria, nel corso dell’ultima tornata, sono stati proprio le due promesse italiane, che con Gondo hanno fatto il vuoto sin dal primo giro.

Gondo (Aprilia n. 52, Grillini Bridgestone Team) si gode la terza piazza, anche se con un po’ di rammarico per una vittoria sfiorata. “Abbiamo lavorato bene e ringrazio il team – dice il pilota di Osaka, parlando in un promettente italiano - Sono partito forte ma poi mi sono accorto che la moto non andava come ieri a causa di un contatto con un altro pilota. So che posso andare ancora più forte e la prossima volta proverò di nuovo a vincere”.

Nessun commento: