giovedì 18 febbraio 2010

In bocca al lupo ! frentubo ancora con dfx

giovedì 11 febbraio 2010
IL TEAM DFX CORSE E LORENZO LANZI AL VIA DEL CAMPIONATO DEL MONDO SUPERBIKE 2010
Questa mattina, nella sede del Team DFX Corse, è stato ufficializzato il contratto con Lorenzo Lanzi, una firma che premia una delle squadre più competitive a livello internazionale da tempo impegnate nel Campionato del Mondo Superbike. L’accordo prevede l’utilizzo di due Ducati 1098R modello 2010, ultimo gioiello della casa di Borgo Panigale. La lunga trattativa premia lo sforzo della compagine di Pressana (Vr) in un progetto tutto tricolore con pilota e moto italiane e consolida la fiducia con uno dei migliori talenti del nostro vivaio motociclistico. L’atleta cesenate infatti, nella passata stagione ha già avuto modo di correre in questa struttura maturando una significativa esperienza che potrà essergli utile in un Campionato che si preannuncia tra i più difficili e combattuti di sempre. DANIELE CARLI (Team manager) – “La situazione economica mondiale sta vivendo un momento difficile, ma insieme alla mia squadra abbiamo lavorato al massimo delle nostre possibilità per essere non solo presenti con una moto competitiva ma anche con un pilota italiano di valore con il quale puntare a risultati d’eccellenza. La scelta di Lorenzo Lanzi è conseguente a questa strategia, abbiamo infatti potuto vederlo all’opera durante la scorsa stagione e siamo convinti che con un programma a più ampio respiro egli possa riconfermare tutto il suo talento. Dopo l’eccellente lavoro svolto la scorsa stagione siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con la Ducati, una partnership tecnica ulteriormente consolidata con l’acquisto di due nuovi modelli 2010 della prestigiosa 1098R. Il Team scenderà in pista alla fine della prossima settimana a Phillip Island per effettuare i primi test ufficiali preparandosi al primo round che verrà corso sullo stesso tracciato il 1° di Marzo. Sono grato alle aziende che hanno riconfermato la loro fiducia così ad ogni componente della mia squadra, ci aspetta tanto lavoro ma anche una intatta ed incrollabile volontà di fare bene.”LORENZO LANZI –“Sono grato a Daniele Carli ed al Team DFX Corse per questo progetto che mi vedrà impegnato, come unico pilota della squadra, nel Campionato del Mondo Superbike 2010. L’anno scorso ho potuto correre solo poche prove con loro ma ho capito ed apprezzato subito la professionalità del gruppo veneto. La certezza di prendere parte all’intero torneo mi permette di affrontare questo impegno con la dovuta serenità non disgiunta da una grandissima voglia di riscatto. Sono consapevole di poter dire la mia a livello internazionale ed in sella alla Ducati 1098R e con il Team DFX ho una chance forse irripetibile per dimostrare il mio valore. Ringrazio davvero tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione e parto per l’Australia con grande motivazione.”
Fonte: Comunicato Stampa Team Dfx

Nessun commento: