mercoledì 25 giugno 2008

Team Rigo Moto

Comunicato n.7/08

21-22 GIUGNO 2008 VALLADOLID - SPAGNA
GP of SPAIN – “Supermoto World Championship 2008”

OLIVIER SCHEEN “MATADOR DE ESPANA”

Un caldissimo GP di Spagna ha salutato la prima vittoria di Olivier Scheen nella classe S3 del Campionato Europeo Supermoto.
Come nelle precenti gare Olivier ha dominato prove libere, prove ufficiali e warm-up.
La partenza di gara1 non è stata delle migliori, Pope è riuscito a scappare via e Olivier pur recuperando terreno ha chiuso secondo di manche.
Olivier si è prontamente rifatto in gara2. Indovinata la partenza, si è reso irraggiungibile per tutto il gruppo degli inseguitori ed ha chiuso saldamente al primo posto la manche staccando, con 1:22.400, il miglior tempo di classe.
Il punteggio combinato delle due gare, pari a 47 punti su 50, ha consentito a Olivier di vincere il GP di Spagna e di “sentirsi stretto” il secondo posto nella classifica generale provvisoria a sole 5 lunghezze dalla vetta della classifica.
In classe S1, che vedeva al via i “nostri” Eddy Seel e Alessandro Daverio le cose sono andate meno bene.
Seel non riusciva a trovare un assetto soddisfacente con la moto1. Decideva di usare la seconda moto nella seconda metà delle prove cronometrate riuscendo ad abbassare di cinque decimi il tempo nell'unico giro nel quale trovava la pista “libera”. Non avendo così modo di abbassare ulterirmente il crono chiudeva la sessione di prove ufficiali al 16° posto.
Tale posizione in griglia di partenza ha compromesso le due gare della Domenica.
Eddy Seel scattato dalla quarta fila ha indovinato entrambe le partenze e, in una pista cittadina dove era veramente difficile superare, recuperava con grinta chiudendo gara1 e gara2 rispettivamente in 10a e 11a posizione.
Alessandro Daverio, scattato dalla settima fila, ha recuperato anch'egli alcune posizioni, ha chiuso la prima manche 20° e manche-2 in 22a posizione. Alessandro ha dato prova di stoicismo correndo tutta la prima manche con un profondo taglio al braccio procuratosi nel corso di una caduta di gruppo, suturato poi con diversi punti, correndo così menomato tutta gara2.
Dopo tre GP iridati sugli otto totali Eddy Seel occupa la 11a posizione mentre Alessandro Daverio è 31°.
Arrivederci il 6 luglio a Viterbo dove si svolgerà la quinta e penultima prova degli “Internazionali d'Italia Supermoto 2008”.

Per i risultati e le classifiche dettagliate potete consultare questo link: classifiche






Supermoto World Championship 2008

Eddy Seel - classe S1

tempo di qualifica: 16°
gara 1: 10°
gara 2: 11°
Classifica di giornata: 9°
Classifica generale campionato: 11°

Alessandr Daverio - classe S1

tempo di qualifica: 25°
gara 1: 20°
gara 2: 22°
Classifica di giornata: 24°
Classifica generale campionato: 31°


Supermoto European Championship 2008

Olivier Scheen - classe S3

tempo di qualifica: 1°
warm-up 1°
gara 1: 2°
gara 2: 1°
Classifica di giornata: 1°
Classifica generale campionato: 2°

Nessun commento: