lunedì 25 luglio 2011

LAGUNA SECA




Monterey, 24 July: On a near perfect summer’s day with air temperature of 23 degrees LCR Honda MotoGP Team racer Toni Elias managed to finish the 32-lap Californian round in 13th position despite his usual front end issues. His team mate Ben Bostrom took a good start from the last spot on the grid ahead 52.070 country fellows dropping his lap time of one second after the first lap. Unfortunately the American SBK rider went wide into the gravel twice and preferred to enter the garage trying not to crash his RCV no. 23.

Now the MotoGP Championship is “on holiday” and premier class riders will be back on track on the 14th of August for the Czech Republic GP in Brno.

Elias: “In this morning warm up we have changed rear set up of the bike and I felt immediately better. As always I took a good start but on this track you get stuck if you start from the last row so I pushed but in the first corner I went a bit wide. I was 12th when I suddenly lost the front running off into the gravel. I could rejoin the race but for the rest of the race I felt like I was lapping on a frozen surface. We have finished the race in 13th position but the situation is still very tough for us”.

Bostrom: “I took a good start and immediately felt very comfortable on the bike. I improved my lap time of one second from the practice so I was very optimistic to see that so early in the race. As I was riding so much faster I started to be uncomfortable in the first corner when I had to shift down because my foot hit the ground and after few laps I made a mistake running off the track into the gravel. It took me 30 seconds to rejoin the race but I wanted to continue but the next lap I had the same problem. So I have decided to enter the pits even if the bike was fantastic. Honestly I was thinking about my race and didn’t want to crash this bike. Once again I want to thank MJM, Lucio and all the guys here: it was an incredible experience for m e!”


ELIAS CHIUDE 13° SULLE “MONTAGNE RUSSE” DI LAGUNA SECA
BOSTROM ENTUSIASTA DEL SUO DEBUTTO NONOSTANTE UN FINE GARA ANTICIPATO


Monterey, 24 Luglio: in una tipica giornata estiva con una temperatura media di 23° gradi, il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha chiuso al 13° posto il GP Californiano nonostante i soliti problemi all’anteriore. Il suo compagno di squadra Ben Bostrom ha fatto un’ottima partenza dall’ultima fila davanti a 52.070 connazionali guadagnano un secondo solo nel primo giro ma un inghippo con il cambio ha fatto uscire di pista due volte il pilota Statunitense che ha preferito rientrare al box per preservare le energie per la sua gara SBK ed evitare inutili rischi alla sua RCV no. 23.

Adesso il Campionato MotoGP è “in vacanza” e i piloti della classe regina torneranno in pista a Brno per il GP della Repubblica Ceca il 14 Agosto.

Elias: “Nel warm up di questa mattina abbiamo fatto delle modifiche sul posteriore e sembrava che lo cose andassero meglio. Come sempre sono partito bene ma su questa pista se parti dall’ultima fila rimani bloccato per questo ho azzardato un po’ e nella prima curva sono finito un po’ largo. Ero 12° quando ho perso il controllo dell’anteriore finendo sulla ghiaia. Sono ripartito ma per tutta la gara è stato come guidare su una superficie ghiacciata. Abbiamo finito in 13° posizione ma la situazione è ancora difficile per noi”.

Bostrom: “Ho fatto una buona partenza e mi sono sentito subito bene in sella alla moto. Ho migliorato il mio tempo sul giro di un secondo rispetto alle prove ed ero ottimista perché la gara si prospettava interessante. Ero veloce ma ho iniziato a far fatica alla prima curva quando dovevo scalare le marce e il mio piedi urtava l’asfalto così dopo qualche giro ho fatto un errore e sono finito nella ghiaia. Mi ci sono voluti quasi 30 secondi per rientrare in pista ma il giro successivo mi è successo di nuovo. Così ho deciso di rientrare al box anche se la moto andava benissimo. Onestamente stavo pensando anche alla gara che dovevo affrontare dopo e non volevo cadere e danneggiare la mia RCV. Ancora una volta voglio ringraziare la MJM, Lucio e la squadra: è stata un’esperienza incredibile per me!”.



Nessun commento: