lunedì 21 settembre 2015

Secondo posto di Fernandez nella gara della STK 600 a Jerez

Secondo posto di Fernandez nella gara della STK 600 a Jerez
Si è conclusa oggi sul circuito di Jerez de la Frontera il settimo round del Superstock 600 FIM European
Championship. Nella giornata di ieri, a causa della caduta occorsagli nella prima sessione di prove libere,
Federico Caricasulo non aveva ricevuto il benestare dei medici per proseguire le prove e quindi oggi l’unico
pilota del PATA-Honda Junior Team a scendere in pista è stato Augusto Fernandez, ma Caricasulo sarà
molto probabilmente in grado di partecipare all’ultimo appuntamento del Superstock 600 FIM European
Championship che si disputerà sulla pista di Magny Cours tra due settimane.
Nella qualifiche disputatesi questa mattina, Fernandez è stato autore di un’ottima prestazione e con il
tempo di 1’46”339 ha ottenuto la seconda posizione assoluta e la prima fila sullo schieramento di partenza
della gara, che si è disputata nel pomeriggio sulla distanza di 13 giri.
La partenza di Augusto è stata molto veloce e gli ha permesso di transitare in seconda posizione, subito
dietro al leader Rinaldi. Nei giri successivi Fernandez perdeva leggermente contatto con Rinaldi e anche se
negli ultimi giri il suo distacco diminuiva in modo ragguardevole, non riusciva a raggiungerlo. Il pilota del
Pata-Honda Junior team concludeva la sua gara al secondo posto, a poco più di un secondo da Rinaldi e
con un vantaggio di oltre sette secondi sul terzo classificato. Un ottimo risultato che conferma i suoi
costanti progressi e che fa ben sperare in vista della prossima ed ultima gara del campionato, che si
disputerà il 4 Ottobre sulla pista di Magny Cours in Francia.
Augusto Fernandez : “Sono molto contento di questo mio secondo posto. Rinaldi aveva un passo
superiore al mio, ma io ho stretto i denti ed ho cercato di dargli del filo da torcere sino alla fine. Negli
ultimi giri mi sono avvicinato molto a lui, ma purtroppo non sono riuscito a raggiungerlo. E’ stata
comunque una bella gara e sono davvero felice di essere salito sul podio proprio qui a Jerez, davanti ai
miei sostenitori. Ringrazio il mio team per il grande lavoro svolto qui a Jerez e tutti i miei sponsor, che
hanno creduto in me e mi hanno permesso di conquistare questo grande risultato”.
Superstock 600 FIM European Championship – Jerez - Spagna
Qualifiche : 1) Rinaldi (Kawasaki) – 2) Fernandez (Honda) – 3) Bassani (Kawasaki) – 4) Stirpe (Kawasaki) –
5) Tucci (Kawasaki) – 6) Spedale (Yamaha)
Gara 7 : 1) Rinaldi (Kawasaki) - 2) Fernandez (Honda) – 3) Stirpe (Kawasaki) – 4) Tucci (Kawasaki) – 5)
Tuuli (Yamaha) – 6) Bassani (Kawasaki)

Nessun commento: