martedì 1 ottobre 2013

27-09-2013 CRG, IL BRAND DEL KARTING PIÙ TITOLATO AL MONDO!

CRG-2013.jpg
A quota 39 titoli iridati, 11 nella categoria con il cambio.
A CRG appartiene il record assoluto di 39 titoli fra Campionati del Mondo e Coppe del Mondo CIK-FIA, e in più il nuovo record di 11 titoli iridati conquistati nella categoria con il cambio. Record anche per il campione più giovane della storia nella massima categoria con il cambio, è Max Verstappen iridato a 15 anni e 357 giorni.
Lonato del Garda (Brescia). Con il successo conquistato in Francia a Varennes sur Allier con Max Verstappen, il brand CRG è detentore del record del maggior numeri di titoli iridati CIK-FIA al mondo, con ben 39 titoli fra Campionati del Mondo e Coppe del Mondo conquistati dal 1984, anno in cui entrò nella gestione sportiva della mitica Kalì Kart, in auge dagli anni ’70, per poi rilevarne totalmente l’azienda dal 1986.

Il nuovo record di 39 titoli iridati è stato raggiunto grazie al grande lavoro di squadra che la CRG ancora una volta ha compiuto nell’ultimo appuntamento del Campionato del Mondo a Varennes, con l’accurata preparazione di tutti i componenti tecnici, all’apporto e alla sinergia di tutti i piloti e i meccanici che si sono prodigati in ogni frangente per raggiungere l’unico obiettivo che una grande casa come la CRG si pone ogni volta che scende in pista: la vittoria!
.

CRG-2013.jpg

Il telaio Road Rebel, da anni ormai grande protagonista della scena nella categoria KZ sia a livello nazionale che internazionale, con gli ulteriori nuovi aggiornamenti si è rivelato velocissimo, bilanciato e performante in ogni momento del weekend francese, mettendo nella migliore condizione i piloti CRG per rivelarsi protagonisti in questo importante appuntamento, il più importante al mondo per la categoria con il cambio. 

11 TITOLI NELLA CATEGORIA CON IL CAMBIO. Grazie all’ultimo successo ottenuto in KZ con Max Verstappen, l’altro record raggiunto da CRG è il numero dei titoli iridati conquistati appunto nella categoria con il cambio, in totale 11 fra Campionati del Mondo e Coppe del Mondo, di cui 10 nella massima categoria: anche questo è il più alto numero di titoli raggiunto da una casa costruttrice.

IL PIU’ GIOVANE: 15 ANNI E 357 GIORNI. Con la vittoria ottenuta a Varennes il 22 settembre 2013, la CRG con Max Verstappen ha conquistato anche un altro record. Il figlio dell’ex pilota di Formula 1 Jos Verstappen e preparatore del motore TM con il quale ha corso Max, è nato a Hasselt (Belgio) il 30 settembre 1997 ed è il più giovane pilota ad aver mai conquistato un titolo di Campione del Mondo nella massima categoria con il cambio, all’età di 15 anni e 357 giorni!

VERSO IL GRANDE SLAM. Max Verstappen con CRG è al suo quinto titolo in questa stagione, oltre ai due titoli della WSK Euro Series KZ1 e WSK Master Series KZ2, l’accoppiata vincente ha fatto suoi anche i titoli nel Campionato Europeo KF, Campionato Europeo KZ1 e appunto Campionato del Mondo KZ. Rimane ancora da assegnare l’ultimo titolo della stagione, il Campionato del Mondo KF in Bahrein il 23 novembre, e Max Verstappen e CRG sono già pronti a inseguire il Grande Slam del Karting Internazionale!


CRG-2013.jpg

I TITOLI CRG NEI CAMPIONATI DEL MONDO E COPPE DEL MONDO 
NELLA CATEGORIA CON IL CAMBIO

2103 Campionato del Mondo KZ: Max Verstappen – Varennes sur Allier (F)
2012 Coppa del Mondo KZ2: Jordon Lennox-Lamb – Sarno (I)
2011 Coppa del Mondo KZ1: Jonathan Thonon – Genk (B) 
2009 Coppa del Mondo KZ1: Jonathan Thonon – Sarno (I)
2008 Coppa del Mondo KZ1: Jonathan Thonon – Varennes sur Allier (F)
2007 Coppa del Mondo KZ1: Jonathan Thonon – Sarno (I)
1993 Campionato del Mondo Formula C: Alessandro Piccini – Val Vibrata (I)
1992 Campionato del Mondo Formula C: Danilo Rossi – Mariembourg (B)
1989 Campionato del Mondo Formula C: Gianluca Giorgi – Olomouc (CZ)
1985 Campionato del Mondo Formula C: Piermario Cantoni – Laval (F)
1984 Campionato del Mondo Formula C: Gabriele Tarquini – Axamo (S) 

Ufficio Stampa 
CRG SpA
www.kartcrg.com
27 settembre 2013

Nelle foto: Foto-1, Max Verstappen verso il successo a Varennes per il Campionato del Mondo CIK-FIA KZ1. Foto-2, Verstappen, il più giovane pilota ad aver coqnuistato il titolo di campione del mondo nella categoria con il cambio, a 15 anni e 357 giorni. Foto-3, i festeggiamenti per il 39° titolo mondiale conquistato dalla CRG, l’11° nella categoria con il cambio (Ph. CRG Press).

 

Nessun commento: