lunedì 11 maggio 2009

Un Grande Corti a Monza

La gara della Superstock sul tracciato di Monza ha visto trionfare Claudio Corti, giovane pilota di Como del team Suzuki Alstare BRUX con la sua GSX-R 1000. complimenti!

CLAUDIO CORTI TRIONFA A MONZA


Fantastica prestazione di Claudio Corti (team Alstare Suzuki Brux) nella terza prova della Coppa del Mondo SST 1000. Il pilota comasco ha deliziato il numeroso e appassionato pubblico di Monza con una gara al limite della perfezione, riuscendo a prevalere in un’avvincente volata nei confronti del belga Xavier Simeon. Un successo meritato che permette a Claudio di riconquistare la vetta del campionato, unico pilota ad avere conquistato in questa stagione due vittorie. Corti, che non aveva mai vinto sulla pista di casa nella SST 1000, ha infilato Simeon all’interno della Parabolica, riuscendo con grande maestria e determinazione a frustrare l’ultimo tentativo disperato del rivale belga. Merito anche di una moto, la Suzuki GSX-R 1000 K9, perfettamente preparata dal team Alstare, che si è rivelata complessivamente la più competitiva sul tracciato brianzolo.


CLAUDIO CORTI (team Alstare Suzuki Brux) “Ci tenevo proprio a vincere qui, non ci ero mai riuscito da quando corro nella SST 1000. In alcuni punti del tracciato soffrivo un po’ ma nel curvone veloce e alla Ascari avevo una marcia in più rispetto agli altri, anche se non ce la facevo ad allungare. Ad un certo punto Colucci mi ha un po’ ostacolato e ho avuto paura di non riuscire più a riprendere Simeon. Ho fatto però un bel respiro e mi sono lanciato all’inseguimento, riprendendolo grazie al giro record. Alla fine mi sono venute in mente le parole di Pirovano, che mi aveva detto di non affrontare in testa il rettilineo prima della Parabolica: ho seguito il suo consiglio e ce l’ho fatta. Voglio ringraziare tutti ragazzi del team, perché hanno fatto uno straordinario lavoro. E poi naturalmente la mia mamma per avermi fatto 20 anni fa. Oggi è la sua festa e non potevo farle un regalo migliore”.
GARA: 1. Claudio Corti (team Alstare Suzuki Brux) in 20’10”356 alla media di 189,533 km/h; 2. Simeon (Ducati) a 0”010; 3. Fores (Kawasaki) a 4”560; 4. Beretta (Ducati) a 6“777; 5. Barrier (Yamaha) a 7”406; 6. Jezek (Honda) 17”620; 7. Verdini (Honda) a 20”616; 8. Sandi (Aprilia) a 22”373; 9. Valsecchi (Yamaha) a 24”066; 10. Baz (Yamaha) a 27”481.CAMPIONATO: 1. Claudio Corti (team Alstare Suzuki Brux) punti 61; 2. Simeon (Ducati) 60; 3. Fores (Kawasaki) 42; 4. Berger (Honda) 41; 5. Beretta (Ducati) 28; 6. Barrier (Yamaha) 27; 7. Jezek (Honda) 22; 8. Burrell (Honda) 18; 9. Baz (Yamaha) 16; 10. Ortega (Kawasaki) 10.



Ufficio StampaTeam Alstare Suzuki Brux


Nessun commento: