lunedì 14 luglio 2008

rigo moto 8/08

Comunicato n.8/08

5-6 LUGLIO 2008 VITERBO
GP5 – CAMPIONATO ITALIANO SUPERMOTO 2008

EDDY SEEL A RIDOSSO DEL PODIO


VITERBO – Caldo torrido e tantissimo pubblico nel viterbese, dove si è corsa la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Supermoto sul nuovissimo circuito KarVit, inaugurato appena pochi giorni fa.
Eddy Seel nelle prove di qualificazione di Sabato ha fatto segnare, con 1'24.043, il 6° tempo assoluto ed ha conquistato la seconda fila in griglia di partenza.
La Domenica in Gara-1 Seel è scattato in sesta posizione e nel corso della sesta tornata è riuscito finalmente a superare Simone Girolami che lo rallentava. Una volta superato non riusciva però a migliorare ulteriormente la posizione poiché il gruppetto di testa, nonostante girasse coi suoi stessi tempi aveva ormai un gap incolmabile. Eddy chiudeva così quinto sotto la bandiera a scacchi. Seel, con 1'23.795, ha segnato il 5° miglior tempo sul giro ed ha costantemente girato su tempi allineati a quelli dei migliori, bicilindriche incluse.
In Gara-2 è partito meno bene e ha chiuso il primo giro in 8a posizione. Poi, un costante recupero, lo ha visto transitare 6° al secondo giro e bissare il 5° posto al traguardo e il 5° tempo migliore di manche.
Il risultato combinato delle due manche è valso ad Eddy il 5° posto di giornata e il 5° posto nella classifica generale provvisoria degli “Internazionali d'Italia 2008” distanziato di sole sei lunghezze dal tedesco Bernd Hiemer che lo precede in classifica.
I tempi segnati nel corso del week-end Laziale ci dicono che lo sviluppo della moto procede assai positivamente e che le prestazioni della nostra Suzuki RMZ guidata dal sempre più motivato Eddy Seel ci possono presto portare di nuovo sul podio dove proveremo a salire già il prossimo fine settimana ad Olbia dove si correrà il GP di Sardegna valido per il “Supermoto World Championship 2008”.







Per i risultati e le classifiche dettagliate potete consultare questo link: classifiche


Eddy Seel - classe S1

tempo di qualifica: 6°
gara 1: 5°
gara 2: 5°
Classifica di giornata: 5°
Classifica generale “Internazionali d'Italia”: 5° (prove disputate: 5)

Nessun commento: