martedì 27 maggio 2008

istruzioni/Instructions (kit)

Istruzioni di montaggio per le tubazioni freno.



1-Prima dello smontaggio delle tubazioni di serie,accertarsi che le tubazioni fornite si adattino perfettamente.Per le versioni speciali prestare particolare attenzione affinche' venga eseguita una posa priva di tensioni e sfregamenti.



2-Pulire i raccordi delle tubazioni originali e smontare queste ultime.Osservare le misure di sicurezza previste per il liquido dei freni!



3-Installare le nuove tubazioni senza tensioni e sfregamenti.Utilizzare,nei limiti del possibile,i supporti presenti sul veicolo ed evitare raggi di curvatura inferiori a 40mm tenendo conto dell'escursione completa delle sospensioni



4-Avvitare le tubazioni con le nuove guarnizioni comprese nella fornitura.E' possibile utilizzare sia le viti cave originali che quelle comprese nella fornitura.La coppia di serraggio per le viti cave in alluminio non dovra' assolutamente superare i 15/17 Nm.



5-Controllare per tutte le tubazioni eventuali punti di tensione e sfregamento utilizzando l'escursione completa delle sospensioni e sterzando.Installare eventualmente le tubazioni con le fascette serracavi comprese nella fornitura.Regolate le boccole in gomma eventualmente presenti in modo che sia garantito il loro regolare funzionamento.



6-Sfiatare l'impianto frenante come da disposizione del costruttore del veicolo.Utilizzare solo nuovo liquido freni,prescritto dal fornitore,da contenitori chiusi.Verificare la presenza di eventuali perdite dell'impianto frenante e rimuovere a fondo eventuali schizzi di liquido freni.



ATTENZIONE!Il veicolo ora presenta un diverso comportamento di frenata!Guidate con prudenza e abituatevi un po' alla volta al nuovo punto di pressione.



Il tubo con la fascetta e' quello posteriore.



La riparazione o modifica autonoma delle tubazioni comporta la perdita di ogni garanzia.Il costruttore non risponde dei danni causati da montaggio imperfetto o da errate indicazioni per modelli speciali.



Instructions for mounting brake hoses



1-Before removing the originals hoses,check that the new hoses are a perfect fit.Be particulary

careful with special versions;fittings must be perfectly friction and tension free.



2-Clean the coupling on the original hoses and remove them.Comply with all safety measures required for brake fluid!



3-Install the new hoses;so not stretch them too taur or let themrub againster other components.Use pre-existing vehicle support structures whenever possible and not allow less than 40 mm.bends,even when suspension stroke is complete



4-Apply the new fittings included in the package to the hoses.Use either original socket-head screws or the ones included in the package.Torque for the aluminium socket-head screws should never exceed 15/17 Nm



5-Check for any rubbing or tension points in the hoses,using full suspension stroke and steering.Install the hoses using the harness strips included in the package,if required.Adjust the rubber bushes,if present,to guarantee smooth operation.



6-bleed the braking system according to vehicle manufacturer instructions.Use new brake fluid only,as prescribed bymanufacturer,from an unopened container.Check for any leaks in the braking system and clean away any squirts of brake fluid.



WARNING!EXPECT VEHICLE BRAKES TO BEHAVE DIFFERENTLY!dRIVE CAREFULLY GET USED TO THE NEW PRESSURE POINT.

THE HOSE WITH THE CLAMP IS THE REAR HOSE!



Repair of or tampering with the hoses will invalidate the warranty.The maufactory accepts no

liability for damages caused by incorrect installation or by instructions which are non-applicable to specoal models.

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