mercoledì 26 luglio 2017

Tubi freno Ducati Panigale 1299 ABS / Ducati Panigale 1299 ABS brake lines / Durite de frein Ducati Panigale 1299 ABS

(foto motociclismo)


The photo shows Fren Tubo type 2 hose kit, which has the following characteristics:

304 stainless steel hose, PTFE braiding and PA red colour coating.
The fittings are made in aluminium alloy and are black anodized.

The kit is composed of  5 hoses; the unions are as per the conformation of the standard ones and there no assembly modifications are foreseen.


The hose kit is available in the following variants of materials and colours:

TYPE 1
Stainless steel braided hose with steel end fittings (480 hours of resistance to rust, accordingly to DIN ISO 4628-3 Standard) and with steel bolts as completion.
The hose is also available transparent, grey, black, blue, red, yellow, white, green or orange covered.

TYPE 2
Stainless steel braided hose with anodized alloy end fittings.
The hose is also available transparent, grey, black, blue, red, yellow, white, green or orange covered.
Standard fittings colourings are: red bushings, blue fittings and red bolts as completion.
Upon request , the fittings are available also in a uniform red, blue or black colour version, as per customer’s preference.

TYPE 3
Kevlar® braided hose with blue colour covering and anodized alloy end fittings.
The hose is also available red, yellow, black, green, orange, white covered and the end fittings in a uniform red, blue or black colour.
Standard fittings colourings are: red bushings, blue fittings and red bolts as completion.
Upon request , the fittings are available also in a uniform red, blue or black colour version, as per customer’s preference.

TYPE 4
Double carbon fiber braided hose and anodized alloy end fittings.
Standard fittings colourings are: stainless steel bushings, black fittings and black bolts as completion.
Upon request , the fittings are available also in a uniform red, blue or black colour version, as per customer’s preference.

All the versions are TÜV approved.


Fren Tubo produces only and exclusively in the Factories situated in Casalecchio di Reno (Bologna) and Fürth (Germany) and does never consent to the outsiders to assembly proper parts.

Fren Tubo products can always be easily traced because they bring Fren Tubo name marked on each fixing bushing (as per specific Standards for brake lines).

Since Fren Tubo uses softer washers, torque for the socket-head screws is different from the ones of the vehicle manufacturers and should never exceed 17 Nm for the aluminium screws and 22 Nm for the steel ones.




COD. ARTICOLO 122109-2

Nella foto il nostro tipo 2 : tubo in acciaio inox 304,treccia in PTFE e rivestimento in PA colore rosso,
i raccordi sono in lega di alluminio anodizzati neri.
Il kit e' composto da 5 tubazioni ; gli attacchi riprendono la conformazione di quelli standard e non sono previste modifiche per il montaggio.
.

queste le possibili varianti di materiali e colori:

tipo 1- tubo in treccia inox ,disponibile rivestito trasp-grigio-nero-blu-rosso-arancione-giallo-bianco-verde
e raccordi in acciaio (resistenza alla corrosione 480 ore secondo DIN ISO 4628-3)

tipo 2-tubo come sopra,raccordi in lega di alluminio;colorazione standard boccola rossa,raccordo blu e bullone rosso.Su richiesta si possono abbinare  i colori blu-rosso-nero a piacimento

tipo 3-tubo con treccia in kevlar (du pont)colore standard di rivestimento blu,su richiesta disponibile
rosso,giallo,nero,arancione,verde,rosso,bianco e raccordi in lega di alluminio (per colori vedi tipo 2)

tipo 4-tubo con doppia treccia in fibra Carbotech ,boccola di fissaggio in acciaio inox e raccordo in lega di alluminio colore standard nero (altri colori vedi tipo 2)

tutte le versioni sono omologate.

Frentubo produce solo ed esclusivamente negli stabilimenti di Casalecchio (Bo) e Furth (Germania) e non
consente ad esterni di assemblare le  proprie parti; I prodotti Frentubo sono rintracciabili sempre perche' riportano il nome frentubo stampato su ogni boccola di fissaggio.(come previsto del resto dalla normativa freni).

Le coppie di serraggio sono diverse da quelle previste dal costruttore del veicolo poiche' noi utilizziamo
guarnizioni piu' tenere.(22Nm per i raccordi in acciaio e 17Nm per quelli in lega)

www.frentubo.com




domenica 2 luglio 2017

Speed Up

Moto2-QUALIFICHE AL SACHSENRING

BUONA LA TERZA FILA DI SIMONE CORSI. FERNANDEZ, CHE CONTINUA A MIGLIORARE LE SUE PRESTAZIONI, PARTIRÀ DALLA SETTIMA FILA

Qualifiche bagnate al Sachsenring circuit. Oggi la pioggia intermittente ha reso la pista in condizioni non perfette per tutta la sessione.
Entrambi i piloti del team Speed Up hanno confermato il buon lavoro svolto in questi due giorni di prove. Simone Corsi ha portato la sua Speed Up SF7 all’ottavo tempo (1’33.074) che gli vale la terza fila nella partenza di domani. Augusto Fernandez ha continuato a migliorarsi nei tempi chiudendo le qualifiche in 1’34.105 ottenendo la settima fila con il diciannovesimo tempo.
SIMONE CORSI#24 – 8°
“Sono abbastanza soddisfatto della qualifica di oggi. Le condizioni erano difficili, prima la pista era quasi asciutta, poi è iniziata una pioggia battente per qualche minuto che ci ha fatto tornare ai box. Abbiamo ripreso a girare con pista bagnata, ma niente pioggia. Il feeling era buono con la moto, avrei potuto migliorare la posizione se solo avessi superato un pilota nel T1 dell’ultimo giro che mi rallentava. Domani spero in una gara asciutta, anche se ho un buon feeling in entrambe le situazioni”.
AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 19°
“Sono contento perché è la miglior qualifica che abbiamo fatto finora. Si poteva fare di più, ma dopo la caduta ad Assen avevo perso un po’ di confidenza sul bagnato e quindi son felice del risultato ottenuto. Abbiamo un buon passo in entrambe le situazioni, sia con pista asciutta che bagnata. Se vogliamo arrivare alla zona punti dobbiamo partire bene e recuperare un po’ di posizioni. Ce la metterò tutta!”

Moto2-PRIMA GIORNATA DI PROVE DEL GoPro MOTORRAD GRAN PREMIO DI GERMANIA

CORSI OTTAVO E FERNANDEZ DICIANNOVESIMO AL TERMINE DELLE DUE SESSIONI DI LIBERE

Inizia bene il weekend del Sachsenring, il circuito nei pressi di Chemnitz, Germania, dove domenica si disputerà ilGoPro Motorrad Grand Prix Deutschland.
Al termine della prima giornata di prove Simone Corsi ha ottenuto l’ottavo tempo mentre Augusto Fernandez si è classificato diciannovesimo alla sua prima uscita nel circuito tedesco.
In una giornata incerta, con temperature variabili, i piloti Speed Up hanno affrontato le due sessioni di prove testando diversi assetti e opzioni di pneumatico. Buon feeling per Simone Corsi durante le FP1, nelle quali segna il suo miglior tempo della giornata, quarto in 1’25.347.
Lo spagnolo Augusto Fernandez, per la sua prima volta al circuito di Sachsenring, segna in entrambe le prove il diciottesimo tempo confermando le sue prodigiose capacità di adattamento sia ai nuovi circuiti che ai diversi assetti della moto. Nella combinata delle due prove si classifica diciannovesimo in 1’26.292.
SIMONE CORSI#24 – 8° in 1’25.347
“Oggi abbiamo usato due opzioni di gomma da asciutto, la dura nelle FP1 e la morbida nelle FP2. Ho avuto sensazioni migliori con la prima, soprattutto sul passo gara. Nel pomeriggio mi aspettavo di più, invece con il cambio gomma è cambiato anche il feeling con il posteriore. Dobbiamo capire il perché prima delle qualifiche di domani, e prepararci ad una situazione completamente diversa in caso di classifiche bagnate”.
AUGUSTO FERNANDEZ#37 – 19° in 1’26.292
“È andata bene oggi. Stamattina abbiamo fatto una buona prova, avevamo un po’ di cose da migliorare nella FP2 che non siamo riusciti a soluzionare, ma ho comunque migliorato di poco il tempo del mattino sebbene avessi meno feeling. Domani sarà il meteo a decidere quale assetto usare, l’unica cosa che conta è un buon piazzamento in qualifica”.