"Volevo il podio in entrambe le gare - ci ha detto Davide - ma nella prima è successo quello che è successo. Ho visto il mio team che quando faceva il rifornimento ha mandato fuori anche un po' di benzina: non ne entrava più, e quindi non potevo arrabbiarmi con qualcuno".
Della mancanza di benzina si è scusato addirittura l'ingegner Dall'Igna che è voluto andare al box del team Althea Racing per complimentarsi personalmente con Davide per le bellissime gare.
"In gara 2 sono partito tranquillo, volevo fare il mio passo. - prosegue Giugliano - Nei primi giri c'era un po' di casino ed ho preferito tenermi fuori. Sapevo che Davies e i due dell'Aprilia per tenere il passo dovevano rischiare molto, quindi, volevo vedere cosa succedeva. Io ho chiesto molto alla moto poi a quattro giri dalla fine ho avuto qualche segnale ed allora ho preferito accontentarmi del quarto posto. Osare di più avrebbe significato una str...ta".
Un po' di delusione?
"Dopo un week end dove non riuscivamo ad entrare in fase, il risultato è ottimo anche perché ho dimostrato di poter stare tranquillamente tra i migliori".
Significa che ti trovi bene con l'Aprilia?
"Non conosco ancora bene la moto. Non riesco a venire fuori salvo che in gara, quando per certe cose è troppo tardi. Stiamo lavorando anche sul fronte delle prove - dove anche Dall'Igna lo ha invitato a migliorarsi, ndr - e cominciamo ad ingranare".
L'appuntamento con il podio, per Davide Giugliano sembra essere solo rimandato.
da GPone.com